La pizza più lunga del mondo? Negli USA……

A Napoli ne andavano fieri, il primato apparteneva a loro ma si sa, negli USa amano fare le cose in grande anzi, in questo caso in LUNGO! Ma approfondiamo il discorso e troviamo delle nuove curiosità su questa pizza dei record!

Il primato della pizza più LUNGA è infatti passato dalle coste partenopee a quelle californiane. Per la precisione, alla città di Fontana, a un’ora d’auto da Los Angeles.

Con tanto di certificazione ufficiale da parte del Guinness World Records, che ha attestato la lunghezza della pizza a 1.93 km (o 6333 piedi per gli americani). La pizza è stata stesa su delle impalcature installate all’interno dell’autodromo di Fontana, nella contea di San Bernardino.

Decine di volontari e chef hanno lavorato per ore nel circuito automobilistico di Fontana, annuncia l’Ansa che specifica anche i quantitativi di formaggio (1600 chili) e di salsa di pomodoro (2.542 chili).

Curiosità: la tecnica utilizzata negli States è uguale a quella dei napoletani con il binario che inforna la pizza in un forno con due bocche.

Interessante l’idea di coprire la pizza con una pellicola continua per preservarla dopo la cottura.

Record dunque in USA ma chi l’ha assaggiata ha dichiarato che non c’è confronto: una buona pizza ROMANA è tutta un’altra cosa. Questione di gusti? No di eccellenze!

A

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *