Campionato mondiale di pizza ….. bianca

l pizzaiolo più bravo nel chilometro zero è Andrè Tiralongo, che ha conquistato il gradino più alto del podio della categoria, nell’ambito della quinta edizione della gara mondiale della pizza bianca.

L’evento si è celebrato, nei giorni scorsi, presso l’hotel Villa Fanusa di Siracusa, nella bellissima atmosfera del sud della Sicilia ed è stato organizzato dall’Associazione Pizzerie Italiane (Api), in collaborazione con Pizza Association Italia – Malta, Unigroup, Molino Iaquone, Carlsberg e Royaline Sicilia.

Oltre 300 i pizzaioli, provenienti dalle parti più disparate del mondo a sfidarsi per portare a casa un ricco premio e l’ambita gloria, attraverso le gare di Pizza Classica, Pizza a Due, Pizza Gluten Free, Pizza in Pala, Km0, Impasti Alternativi, Pizza Dessert, Squadre Estere, Pizza Gourmet e Cadetti. Tiralongo, di origine pachinese, vive e lavora a Pozzallo nel ragusano ha dichiarato subito dopo la vittoria: ““Una esperienza fatta per metterci in gioco – ma non immaginavamo di salire sul gradino più alto del podio in una delle categorie. Quando hanno decretato il vincitore stentavo a crederci”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *